Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  C. M. G. PICCOLA SOC. COOP. A R. L. STRADA MONTANARA 83
43100 PARMA (PR)

0521252406
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias L'ANGOLO DEL GUSTO

Situato a San Vitaliano, nell’area napoletana, propone una formula di ristorazione dedicata a pizza,  caffetteria e street food. Il punto vendita nasce come spazio accogliente dove fermarsi per una pausa veloce o per un pasto conviviale durante la giornata.  La proposta comprende pizze, panini, rosticceria e prodotti da asporto, con possibilità di ordinare  anche tramite contatto diretto.

Foto
Food & Wine LA CASA DEL PROFITEROLE

Maestri pasticceri dal 1989
La tradizione che continua nelle generazioni


Nonno Luigi fondò la pasticceria Zanetti a Calliano e nel 1989 seguendo la sua eredità ci siamo spostati ad Asti. Siamo un laboratorio di pasticceria artigianale nella quale tutti i manicaretti che troverete sono di nostra produzione. L'attenzione ai dettagli, la passione e il cuore ci guidano da sempre, oltre alla continua ricerca di materie prime di altissima qualità, per offrire ai nostri clienti sempre il meglio.


Vi offriamo una ricca colazione con cornetti alla marmellata o farciti sul momento con crema pasticcera, cioccolato o zabaione. Per chi preferisse il salato, invece, non mancherà la proposta di una focaccia o di panini farciti.
Il nostro fiore all'occhiello è la lavorazione del cioccolato con la produzione di cioccolatini farciti e i nostri famosi "Profiteroles", bignè alla crema chantilly ricoperti di crema gianduja.


Se amate il cioccolato dovete provare quest'emozione sensoriale unica!
Vi aspettiamo per offrirvi un momento di relax nella nostra accogliente sala da thè.
Le nostre particolarità...


- GENTILEZZA & COMODITÀ - Siamo in una posizione comoda al parcheggio, ma sopratutto da noi non mancherà mai la cortesia e il sorriso.
- PROFESSIONALITÀ - Scegliamo le materie prime con la massima attenzione ponendoci il vincolo di utilizzare solo quelle di altissima qualità.
- PROFITEROLES - Bignè ripieni di crema chantilly ricoperti di gianduia, li potrete trovare anche nelle varianti allo zabaione e al pistacchio.


Foto
cafés BAR LA MONETA

Bar La Moneta, situato in Via Macerrina ad Atena Lucana, punto di riferimento locale per colazioni, pause caffè e momenti di convivialità.


La proposta comprende caffetteria, bevande e aperitivi, in un ambiente accogliente, frequentato sia dai residenti sia da chi è di passaggio. Rappresenta una realtà legata alla vita quotidiana del paese, dove semplicità e socialità sono al centro dell’esperienza.

Foto
Food & Wine Al Caffe' della Stazione - Caffetteria Gelateria Lievitati

Caffetteria Gelateria Lievitati

Foto
ice-cream shop GELATERIA PETER PAN 2.0 PISA

Gelato, torte semifreddo e non, piccola pasticceria mignon

Foto
restaurants GUSTO SICILIANO

Gusto Siciliano è un ristorante, con una parte di rosticceria e pasticceria che si occupa di  soddisfare ogni voglia di autentica cucina siciliana.

Foto
Food & Wine Lo Zoo gelateria

Gelato senza lattosio & Dove fare aperitivo a Ozzano dell’Emilia

Lo Zoo Gelateria, a Ozzano dell’Emilia, è un’accogliente area bar dove fare aperitivo con gelati artigianali, senza lattosio e senza glutine e un’ampia scelta di snack. Vieni a trovarci per una dolce pausa di qualità,


Il tuo angolo di freschezza
Esplora il mondo del gelato artigianale con noi: freschezza autentica, ingredienti selezionati e sapori indimenticabili in ogni cucchiaio.


Un mondo di sapori

La baracchina Lo Zoo è un bar/gelateria aperta nel 2004. Dal 2016 ci dedichiamo con impegno a offrire a tutti coloro che soffrono di intolleranza al lattosio l’opportunità di gustare gelati privi di questo componente, poiché tutti i nostri gusti sono privi di lattosio. Oltre alla parte di gelateria, abbiamo ampliato la nostra offerta includendo servizi di caffetteria, colazioni e aperitivi. Siamo aperti da marzo a fine ottobre, 7 giorni su 7 a partire dalle 8:30 di mattina.


Foto
ice-cream shop Orto Gelato

Il gelato artigianale, a Milano, Cormano e Cinisello.


Siamo una gelateria artigianale e utilizziamo solo materie prime naturali, rigorosamente selezionate e fresche di giornata. Il nostro gelato è senza aggiunta di additivi o conservanti, per questo da noi non troverete mai il gusto Puffo.


Milano - Via Salvatore Pianell 45 - T. 02 099 54 588


Cormano - Via XXIV Maggio 44 - T. +39 02 496 96 909  


Cinisello Balsamo - Via Giuseppe Garibaldi 110 - T. +39 02 099 50 394


Passa a trovarci, ti aspettiamo!



Foto
Food & Wine NaBeerbirroteca

NàBeer - Birroteca

La prima Birroteca specializzata nella vendita esclusiva di Birre Artigianali Campane e Internazionali ...


Foto
Food & Wine TESTAVERDE
Foto
Food & Wine MERCATO PLACANICO

Mercato Placanico is een familiebedrijf met Italiaanse roots, gespecialiseerd in authentieke delicatessen en ambachtelijke producten uit Italië. Opgericht in 2024 door broer en zus Natascha en Marco Placanico, samen met hun partners Frank Janssen en Eefke Placanico, met als doel de rijke smaken en tradities van Zuid-Italië te delen met Nederland.

Onze oorsprong ligt in Francavilla in Sinni, het dorp in Basilicata waar onze vader Vincenzo Placanico opgroeide. Vanuit die diepgewortelde familieband brengen wij de passie, gastvrijheid en kwaliteit van de Italiaanse levensstijl tot leven.

Naast onze webshop bieden wij in onze winkel in de Wieënpassage 31 te Venlo een unieke beleving van la dolce vita. Hier verwelkomen wij onze gasten met verse Italiaanse snijwaren, kazen, delicatessen en een uitstekende espresso of cappuccino aan onze koffiebar.

Bij Mercato Placanico staat alles in het teken van authenticiteit, smaak en samenzijn. Elk product vertelt een verhaal – van ambacht, familie en liefde voor Italië.

Proef, beleef, geniet – Mercato Placanico brengt Italië dichterbij.


Mercato Placanico è un’azienda a conduzione familiare con radici italiane, situata nei Paesi Bassi (Olanda), specializzata in autentiche prelibatezze e prodotti artigianali provenienti dall’Italia.
Fondata nel 2024 dai fratelli
Natascha e Marco Placanico, insieme ai loro partner Frank Janssen ed Eefke Placanico, con l’obiettivo di condividere nei Paesi Bassi i sapori e le tradizioni del Sud Italia.

Le nostre origini risalgono a Francavilla in Sinni, un affascinante paese della Basilicata dove è cresciuto nostro padre Vincenzo Placanico. Da questo legame profondo con la nostra terra portiamo con noi la passione, l’ospitalità e la qualità tipiche dello stile di vita italiano.

Oltre al nostro shop online, accogliamo i clienti anche nel nostro negozio a Venlo (Wieënpassage 31, Paesi Bassi), dove offriamo un’esperienza unica all’insegna della dolce vita: salumi e formaggi freschi, specialità italiane e un’eccellente caffè espresso o cappuccino servito nel nostro angolo bar.

Da Mercato Placanico tutto ruota attorno all’autenticità, al gusto e alla convivialità. Ogni prodotto racconta una storia – di artigianalità, famiglia e amore per l’Italia.

Assaggia, vivi, goditi – Mercato Placanico porta l’Italia più vicino a te.



Foto
Food & Wine LE CAVEAU

Benvenuti a Le Caveau

Situato nel cuore del centro storico di Acireale, Le Caveau è il luogo perfetto per chi desidera vivere un’esperienza culinaria unica. Che siate alla ricerca di un aperitivo sfizioso, una cena abbondante o semplicemente di un posto accogliente dove trascorrere del tempo con amici e famiglia, Le Caveau saprà come soddisfare le vostre aspettative.


Apericena e Ristorante ad Acireale

Lasciatevi tentare dalle nostre specialità siciliane: dal famoso pane cunzato alle focacce farcite con ingredienti freschi e locali. I nostri taglieri di salumi e formaggi sono il complemento ideale per i nostri cocktail unici e le birre artigianali selezionate con cura. Ogni piatto è preparato con passione e attenzione ai dettagli, per offrirvi solo il meglio della tradizione culinaria siciliana.

Foto
Food & Wine ZANZIBAR BAR - GELATERIA

Zanzibar Bar – Gelateria a Scilla è il luogo ideale per gustare granite, gelati artigianali e brioche preparate con ingredienti di qualità. Situato in Via Spirito Santo 1, a pochi passi dal mare, offre un’esperienza di gusto fresca e autentica, perfetta per ogni momento della giornata.

Foto
Food & Wine SPEEDY POLLO

Speedy Pollo – Il gusto di casa, ogni giorno

Presente da moltissimi anni sul territorio, Speedy Pollo è un punto di riferimento per chi cerca piatti genuini, saporiti e cucinati con passione. Gestita con professionalità e cordialità da Angelo, una persona in gamba e sempre disponibile con la clientela, questa gastronomia conquista al primo assaggio.


L’offerta è ampia e variegata: dai primi piatti tradizionali ai secondi di carne rossa, bianca e pesce, fino al celebre pollo alla brace, preparato con cura e dal gusto irresistibile. Ogni pietanza è pensata per far sentire i clienti come a casa, con sapori autentici e porzioni generose.


I prezzi contenuti e la qualità elevata rendono Speedy Pollo una vera garanzia. Anche chi ci capita per caso ne rimane piacevolmente sorpreso, tornando volentieri per ritrovare quella cucina semplice ma ricca di gusto, accompagnata dalla simpatia e dalla gentilezza del proprietario.


Se cerchi un luogo dove mangiare bene, spendere poco e sentirti accolto, Speedy Pollo è la scelta giusta.

Foto
pasta factories LA CASERECCIA Lavorazione Artigianale di Pasta

Pasta fresca artigianale
Gastronomia
Enoteca
Unica sede via Ferrara 84, NAPOLI
081284030

Foto
restaurants GRAN CAFFÈ SCIARRA DAL 1862

Viale Secondo Moretti 31/A
63074 San Benedetto del Tronto (AP)